Mission e Valori

Contribuire al miglioramento delle aziende.

Vogliamo contraddistinguerci proponendo approccio di consulting globale che incide sull’intera catena del valore del cliente.

Interveniamo sui processi organizzativi ed operativi attraverso 4 punti focali:

  • costante attenzione alle persone e al loro coinvolgimento nei processi di cambiamento;
  • creazione di modelli su misura, adattati alle specifiche caratteristiche delle aziende;
  • approccio metodologico consolidato, fortemente orientato al dato e alla misura;
  • soluzioni e strumenti informativi a supporto delle metodologie i quali portano ad una più rapida ed efficace gestione dei progetti;

Intendiamo portare le aziende ad aumentare la propria competitività, interna ed esterna intervenendo sulla capacità di:

  • saper fare bene le cose (concetto che i giapponesi traducono con il termine Monozukuri), attraverso una costante attenzione alla qualità, ai tempi e ai costi;
  • saper far crescere e plasmare le persone (concetto che i giapponesi traducono con il termine Hitozukuri) perché convinti che il “cambiare per stare meglio” deve essere rivolto e sostenuto dalle persone;

Per compiere questi due passi fondamentali puntiamo a stabilire con i nostri clienti una vera e propria partnership tesa a:

  • migliorare i processi strategici e sviluppare percorsi di innovazione del business;
  • rivedere i processi operativi, per rifondare il proprio “saper fare” (Monozukuri);
  • ridisegnare il modello organizzativo e tutti processi aziendali in ottica customer centric;
  • sviluppare e valorizzare le risorse, sviluppando una formazione in ottica multiskill e la capacità di lavorare in team (Hitozukuri);
  • riposizionare gli obiettivi prestazionali, garantendone il costante allineamento ai risultati;

I valori su cui puntiamo sono:

  • intraprendenza
  • consapevolezza nel proprio ruolo
  • solidarietà
  • onestà
  • coraggio
  • umiltà