Storia

2016
Accordo con Toyota Engineering Corporation (TEC): azienda giapponese che propone servizi e opere scientifiche sul TPS e sul Total Management System (TMS), riconosciuta presso la Toyota Motor Corporation
2015
accordo con il Six Sigma Management Institute Europe (SSMI) di Londra, società che si occupa di formazione e consulenza nell’ambito del metodo Six Sigma
2015
Partnership con Vitale – Novello – Zane e Co Srl: società di Brescia che opera nel campo della consulenza economico-strategica, finanziaria e dello sviluppo delle imprese
2014
CONSIDI integra GMA Operations allargando ulteriormente le proprie competenze e la gamma di servizi offerta.
2011
CONSIDI diventa TPS Preferred Partner di Toyota Material Handling Italia (l’unica sede produttiva in Italia di Toyota Industries) . Il pensiero TPS originale si diffonde ovunque grazie alla costituzione della “Toyota Academy”.
2011
CONSIDI è partner preferenziale di Fòrema Srl – società di Confindustria Padova per la formazione, il lavoro e la sicurezza – nel progetto LEANDUSTRIA©, all’interno del CUBO ROSSO, centro di formazione esperienziale del Veneto.
2010
2008
CONSIDI diventa l’unica interlocutrice europea del maestro giapponese Y. Wakamatsu, erede di Taiichi Ohno, l’ideatore del metodo organizzativo che ha reso Toyota ciò che si conosce. Applicato alle PMI e alle aziende, questo modello di pensiero porta innovazione, riduzione dei costi e motivazione nel personale.
Da questa partnership nasce una delle collane “strumenti professionali” di più grande successo: con FrancoAngeli Editore firma la collana di libri “Toyota Way” che divulga in Italia gli insegnamenti del guru giapponese.
2004
Con un’operazione di management buy-out, valorizzando il patrimonio di competenze ed esperienze consolidate sul territorio in oltre 20 anni di storia, CONSIDI riparte e recupera la sua mission originaria: offrire servizi e soluzioni volti ad incrementare la competitività delle imprese industriali e di servizio.
2000
1994
Con l’entrata nel Gruppo Telecom-Finsiel si dà vita a Consiel, realtà che arriverà nel giro di pochi anni ad essere la maggiore società di consulenza direzionale a proprietà e matrice italiana.
1990
1988
Insieme al gruppo JMA di Tokio (Japanese Management Association), nasce Jmac-CONSIDI, prima Joint-Venture Italo–Giapponese nel consulting.
1980
Nasce CONSIDI fondata da partner indipendenti, si sviluppa operando nel mercato delle aziende manifatturiere e dei servizi.
1980